Testo completo title COMUNE DI CASTELMEZZANO Provincia di Potenza Referendum Costituzionale 2026: voto per corrispondenza per elettori temporaneamente all’estero Il Comune di Castelmezzano rende noto che con D.P.R. del 13 gennaio 2026 è stato indetto il referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante: «Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare», approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 253 del 30 ottobre 2025. La consultazione si terrà domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026. Elettori temporaneamente all’estero Possono votare per corrispondenza, direttamente dal Paese di temporanea dimora, gli elettori che si trovano all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi, comprensivo delle date della consultazione. La possibilità è estesa anche ai familiari conviventi. Come fare richiesta Per esercitare il diritto di voto per corrispondenza, è necessario trasmettere al Comune di iscrizione nelle liste elettorali la dichiarazione di opzione. Scadenza invio modulo: mercoledì 18 febbraio 2026. Modalità di invio: posta ordinaria consegna a mano email: demograficicastelmezzano@gmail.com PEC: comune.castelmezzano.pz@legalmail.it Il modello di richiesta è disponibile in allegato.
Documenti Referendum Costituzionale 2026: voto per corrispondenza per elettori temporaneamente all’estero Elettori temporaneamente all’estero Caricamento…
Luogo Sede comunale P.zza Conte Antonio Campagna, 48, 85010 Castelmezzano, PZ, Basilicata, Italia Caricamento…
A cura di Ufficio Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale Sede comunale 85010 P.zza Conte Antonio Campagna, 48, 85010 Castelmezzano, PZ, Basilicata, Italia Caricamento… PEC: servizidemografici@pec.comune.castelmezzano.pz.it Telefono: +39 0971 986 166 Caricamento… Caricamento… Persone Nessun dato da visualizzare Caricamento…