L’indagine è propedeutica all’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori (appalto integrato), ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs. 36/2023, per la realizzazione di un lotto composto da n. 2 impianti fotovoltaici a terra, ciascuno della potenza nominale di 99 kWp, da realizzarsi nel territorio comunale di Castelmezzano, in provincia di Potenza.
L’intervento interesserà l’area artigianale del Comune e ricade sulle particelle catastali n. 345, 346 e 356 del foglio n. 4.
La procedura di affidamento sarà aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Si precisa che la presente indagine di mercato ha esclusivo carattere esplorativo e non costituisce invito a partecipare alla successiva procedura di affidamento, né determina l’insorgere di diritti o aspettative in capo agli operatori economici che manifesteranno interesse.
L’Amministrazione comunale si riserva, con atto motivato, la facoltà di non procedere all’indizione della procedura negoziata o di modificare, sospendere o annullare l’iniziativa.
Gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, potranno presentare manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 23:59 di venerdì 30 gennaio 2026, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.castelmezzano.pz@legalmail.it, utilizzando l’apposito modello allegato all’avviso.