Comune di Castelmezzano

"Nuvole Stregate"
Sabato 16 settembre ore 7:00 antro delle streghe, percorso delle 7 pietre.
Intervento del Sindaco Valluzzi al 72° anniversario della liberazione.
Inaugurazione anno scolastico e nuovo centro polifunzionale
SSL 2014 - 2020
Servizio Civile Nazionale

Articoli

Inaugurazione anno scolastico e nuovo centro polifunzionale.

Stamane, si è inaugurato a Castelmezzano l’anno scolastico 2016/2017 nel nuovo centro polifunzionale per attività socio ricreative, educative e sportive, nel quale sono state temporaneamente trasferite le classi di ogni ordine e grado del plesso scolastico comunale “Conte Antonio Campagna”. 

 

Lo ha comunicato il sindaco Nicola Valluzzi, specificando che il trasferimento si è reso necessario per consentire la realizzazione dei lavori di adeguamento/miglioramento alle norme antisismiche, di sicurezza e completamento della storica scuola “Conte Antonio Campagna”, appaltati lo scorso giugno. 

Il centro polifunzionale che ospita il plesso scolastico, costruito con principi costruttivi moderni ed adeguato alle norme antisismiche vigenti, è costato 774.000 euro, cofinanziato per 132.000 euro dal Comune di Castelmezzano. La rimanente quota è stata finanziata nell’ambito del P.O.I.S. - Piano di Offerta di Servizi, Ambito Territoriale Alto Basento, PO FESR Basilicata 2007-2013. 

I lavori, programmati e progettati nella precedente consiliatura, sono stati realizzati in circa due anni, a partire dal 30 giugno 2014, ed hanno riguardato la demolizione e ricostruzione complessiva dell’edificio preesistente, in due lotti funzionali distinti ed indipendenti. Un primo “Lotto Funzionale”, per l’adeguamento sismico della struttura e la realizzazione di quattro Laboratori/aule e i relativi servizi, e un secondo, con somme del bilancio comunale, per ampliare il centro polifunzionale al secondo livello dell’edificio e la sistemazione esterna. 

Alla cerimonia inaugurale, era presente la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Albano di Lucania Eugenia Tedesco, sono stati invitati genitori, docenti, consiglieri comunali e cittadini della comunità.

 

 

Photogallery del nuovo Centro Polifunzionale

  

Menu

QRCode

 

Utenti Online

Abbiamo 88 visitatori e nessun utente online

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per migliorare servizi ed esperienza dei lettori . Informazioni.

Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.