Avviso alla Cittadinanza.

Al fine di gestire al meglio la situazione di emergenza in atto, nell’ottica di prevenire possibili rischi di pubblica incolumità e allo stesso tempo senza provocare inopportuni allarmismi si comunica che:
il decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri prevede l’obbligo in capo alle autorità sanitarie competenti di applicare la misura della quarantena con sorveglianza attiva per giorni 14 agli individui che abbiano avuto contatti con casi confermati di malattia infettiva diffusa. In particolare si tratta di quei cittadini che hanno avuto contatti con casi confermati e risiedono nelle zone della Lombardia, Veneto e Piemonte.
Facciamo appello al senso di responsabilità dei cittadini affinché segnalino alle autorità competenti tali circostanze, nel loro stesso interesse e per evitare possibili contagi.

È fondamentale che chiunque provenga dalle aree a rischio contatti i seguenti numeri per escludere la malattia ed evitare contagi:

☎ ASP: 3346640695

☎112