Ruote nella Storia arriva a Castelmezzano.

Ruote nella Storia arriva a Castelmezzano

Si svolgerà a Castelmezzano il 6° appuntamento della manifestazione di successo “Ruote nella Storia”

Roma, 4 luglio 2018

Ruote nella Storia arriva a Castelmezzano

“Ruote nella Storia” si sposta dal Nord, Campo Ligure, al Sud Italia, presso Castelmezzano, in Basilicata, sesta tappa del tour 2018. La manifestazione composta da 11 appuntamenti che vanno a visitare i Borghi più belli d’Italia, visita gran parte del territorio italiano, isole comprese.

L’organizzazione dell’evento realizzato dall’Automobile Club di Potenza insieme ad ACI Storico, prevede un programma con visita culturale del borgo. Castelmezzano è inserito dentro il Parco regionale di Gallipoli Cognato e delle Dolomiti lucane: oltre 27 mila ettari di bosco e di fantastiche formazioni rocciose al cui interno è possibile praticare escursioni o scalare pareti attrezzate. Infine, è ancora viva la tradizione dei culti agrari con molte e importanti feste.

Il programma di Castelmezzano comprende, in forma opzionale, il Volo dell’Angelo,
un cavo sospeso a 400 metri d’altezza tra Castelmezzano e il comune dirimpettaio di Pietrapertosa, che consente a tutti l’esperienza magica del volo; il brivido dura un minuto e mezzo e riconduce in pieno ai rituali mistico-religiosi delle leggende lucane.

Domenica 15 luglio

8.30 - 9.30      Raduno dei partecipanti e colazione di benvenuto - Piazza G. Marconi – Potenza

10.00              Partenza carovana per raggiungere Castelmezzano

11.00 - 11.30   Transito Comune di Albano

12.00 - 12.30   Arrivo a Castelmezzano e sistemazione auto

12.30 - 13.30   Visita guidata nel borgo

13.30               Pranzo conviviale

Per i partecipanti che volessero provare l’emozione del Volo dell’Angelo, previa prenotazione, sarà possibile effettuare l’esperienza dalle 17,00 in poi. Il volo andata e ritorno da Castelmezzano a Pietra Pertosa dura con i trasferimenti da e verso i punti di partenza circa 2 ore.

In allegato la scheda di iscrizione all’evento.

Calendario “Ruote nella Storia” 2018

Borgo