Attività di pulizia dei terreni

Premesso che:

-che all'interno del territorio comunale si rileva la presenza di terreni incolti per i quali i proprietari tralasciano qualsiasi intervento di manutenzione , con la crescita non controllata di vegetazione spontanea;

-che analogamente sono presenti  aree private a confine con strade comunali o vicinali che determinano  problemi di visibilità, a causa della mancata regolazione di siepi o potatura di alberature sporgenti oltre il ciglio stradale.

-che anche all'interno   di zone residenziali sono presenti lotti identificati o fabbricati in costruzione o non ancora ultimati, i cui proprietari o responsabili di cantiere non eseguono  la dovuta pulizia ed il taglio della vegetazione infestante;

RISCONTATO che le situazioni sopra esposte possono favorire  la proliferazione di animali in genere ed in particolare di ratti ,serpi ed insetti nocivi come le zanzare che facilmente completano il loro ciclo vitale nei luoghi con accumuli  di materiale vegetale:

Scarica allegato