Una giornata senza barriere alla conquista del cielo e di emozioni indimenticabili.

Si è concluso Sabato 8 Luglio tra le nostre meravigliose dolomiti il tour di #Basilicatasenzabarriere,  progetto d’integrazione sociale promosso dalla sezione provinciale di Potenza dell’Aism, -Associazione Italiana Sclerosi Multipla-, il quale si è classificato secondo nel bando nazionale del programma YoungforChange.

Quattro i giorni di viaggio e altrettante le mete: Matera, Scanzano jonico, Metaponto e Castelmezzano.

Proprio a Castelmezzano, il nutrito gruppo composto da cinque persone affette da sclerosi multipla e da cinque accompagnatori, ha avuto la possibilità di provare l’emozione unica del volo dell’Angelo ed a seguire ha apprezzato l’esclusivo panorama delle dolomiti lucane attraverso un’escursione in quad.

La finalità del progetto è stata quella di creare un percorso umano che segni il cambiamento, che fornisca degli strumenti per riconsiderare il ruolo e l’integrazione di persone che vivono una disabilità nell’ambito sociale”.