Avviso: ripristino erogazione idrica.

Il Sindaco e L'amministrazione Comunale comunicano il ripristino dell'erogazione idrica in tutto l'abitato di Castelmezzano. In meno di 20 ore dall'inizio dei lavori e' stata completata, in un'area impervia, la prima condotta provvisoria in polietilene, della lunghezza di 1000 mt che sostituisce il tratto di adduttrice travolto dal crollo del costone roccioso in località Pedali / Margiass verificatosi nel pomeriggio di venerdì 14 aprile. In un tempo record il personale di Acquedotto Lucano Spa e l'impresa esecutrice dei lavori sono riusciti con l'Amministrazione Comunale nella sola giornata festiva del sabato santo a ripristinare la normale erogazione idrica fronteggiando un'emergenza straordinaria che poteva generare enormi disagi alla popolazione e compromettere l'accoglienza nei ristoranti e nelle strutture ricettive del territorio per centinaia e centinaia di turisti e visitatori che nelle giornate di Pasqua e Pasquetta avevano scelto le Dolomiti Lucane.

Nella giornata odierna proseguiranno e dovrebbero concludersi i lavori per il completamento della seconda condotta provvisoria che servirà a superare le difficoltà di approvvigionamento idrico per l'abitato di Pietrapertosa. È infine doveroso un ringraziamento all'amministratore Unico di Acquedotto Lucano Ing Michele Vita ed al qualificato personale tecnico della Società che insieme alle imprese esterne coinvolte ed al comune di Castelmezzano nella più difficile situazione che poteva capitare hanno scritto insieme una buona pagina di amministrazione di un'emergenza nell'interesse dei cittadini e dei territori.

Dott. Nicola R. Valluzzi

Scarica l'avviso.